Indicizzare un sito web e-Commerce consente di farlo conoscere a Google che, così, può memorizzare il sito nel proprio database. In meno di un secondo il motore di ricerca mette a disposizione dell’utente i siti internet che sembrano meglio soddisfare le sue richieste. Ciò è possibile solo con l’indicizzazione.

Quello che può fare l’amministratore di un sito per favorire l’indicizzazione è utilizzare la SEO. In altre parole con il processo SEO (search engine optimization) è possibile ottimizzare e posizionare tra le prime pagine di Google tutti i siti web aziendali ed e-Commerce. In questo modo la visibilità è garantita ma il processo va implementato con attenzione, costanza e molta cura.

Il primo passo per pubblicizzare il proprio sito è utilizzare la SEO. I risultati sono profittevoli e durano nel tempo! Per pubblicizzare il proprio sito web, viene utilizzato il processo SEO che permette di far apparire tra le prime pagine il sito e per questo la strategia non va sottovalutata.

Alla base c’è la consapevolezza che oggi l’utente utilizza i motori di ricerca per trovarvi delle soluzione ai problemi, per fare degli acquisti e per prenotare le proprie vacanze, tutte le attività passano per i motori di ricerca pertanto la SEO risulta essenziale per spingere la pubblicità in quest’ottica. Nel caso tu sia già in possesso di un sito web di vendita online e/o sei intenzionato ad aprirlo prossimamente posso offrirti gratuitamente una consulenza per:

  • analizzare il tuo sito al fine di evincere le principali problematiche che non permettono le migliori prestazioni sui motori di ricerca;
  • chiedere consigli pratici sui dubbi SEO che non ti soddisfano e quindi vuoi avere maggiori risposte più tecniche;
  • ricevere risposte su necessità specifiche relative all'ottimizzazione SEO in entrambi i casi.

Vuoi invece approfondire "da solo" questa tematica riguardo alla SEO? Ti consiglio di leggere attentamente: guida introduttiva di Google in riferimento all'ottimizzazione per i motori di ricerca.

Tip: leggi "Costruisci il tuo sito web e-Commerce prima di entrare in un Marketplace"