Le fondamenta del tuo negozio online devono essere ben solite, per questo "in Primis" non devi mai inserire, prima del tuo Shop, i contenuti e/o testi (esempio le schede prodotto) nelle piattaforme di terze parti come ad esempio i marketplace, i comparatori di prezzo,  i cms o cmr per i servizi integrati di dropshipping, ect..

Devi sapere che l'unicità che darai ai tuoi testi e/o contenuti sarà un asset importante per la buona riuscita del tuo e-Commerce; tutti i testi oltre che essere inseriti prima, dovranno velocemente essere indicizzati nel tuo e-commerce, aver generato ordini e quindi grazie a tutti questi piccoli passaggi che nessuno ti dice, con l'aiuto del mio metodo (guida definitiva degli 8 punti chiave) e molta pazienza, solo dopo (solo) potrai condividere ed integrare le tue schede prodotto con le altre piattaforme di e-commerce (Amazon, Ebay, ect..) senza rischiare penalizzazioni per i contenuti duplicati.

Risultato?! Otterrai nel tuo shop un posizionamento organico consolidato di alcune schede prodotto in prima pagina della Serp di Google, mentre altre avranno modo di fluttuare (altalenare) in posizioni diverse, ma non solo, l'aver inserito testi unici e magari appartenenti ad una nuova linea di prodotti produrrà altri benefici positivi e stupefacenti. Vedi qui un esempio concreto di questo caso studio: essere primi nell'inserimento della scheda prodotto.