Archiviare, condividere e accedere ai tuoi file con Google Drive

Le funzionalità di Google Drive ti consentono di accedere ai tuoi file ovunque nel mondo, in qualsiasi momento, con enormi vantaggi. Google Drive viene fornito con un sacco di funzionalità che puoi utilizzare per semplificarti la vita con il tuo ciclo di lavoro.

Google Drive è gratuito se hai già un account Google personale. Ricevi 15 GB di spazio di archiviazione cloud online gratuito per archiviare i tuoi file e sincronizzali su tutti i tuoi dispositivi. Inoltre, puoi effettuare il backup, la condivisione, l’apertura e la modifica di vari tipi di documenti, inclusa l'integrazione di Gmail e molto altro.

Entro la fine del 2021 Drive File Stream e Backup e Sincronizzazione si uniranno dando vita al nuovo client battezzato Google Drive for Desktop.

Archivio dati

Google Drive offre uno standard di 15 GB di spazio di archiviazione gratuitamente a tutti gli utenti. Gli utenti di Gmail possono memorizzare tutte le loro comunicazioni e-mail, allegati, foto e video direttamente sui server di archiviazione di Google Drive senza problemi. Agli utenti viene inoltre offerta una varietà di altri piani di archiviazione. Gli abbonati possono scegliere un piano di archiviazione adatto a seconda delle loro necessità.

Archiviazione di diversi tipi di file

I file di Microsoft Office possono anche essere archiviati in Google Drive in modo sicuro. Le aziende possono salvare le loro presentazioni e altri documenti di progetto su Drive in condizioni di massima sicurezza. I dipendenti e le aziende possono comunicare ed eseguire la propria attività senza problemi con l'aiuto di Google Drive.

Tutti i tipi di file e dati possono essere archiviati in Google Drive, il che è uno dei vantaggi importanti in quanto gli utenti non devono preoccuparsi del tipo di file che possiedono.

Collaborazione

I file archiviati nel cloud (disponibile anche: Cloud Search Aziendale) vengono mantenuti riservati e spetta all'utente decidere se condividere i propri file online o meno. Gli utenti possono condividere i propri file con i propri cari e questo consente ad altri di modificare e commentare il file condiviso. Gli inviti possono essere inviati in modo rapido e allo stesso modo, gli invitati possono unirsi a quelli chiusi senza problemi.

La collaborazione online è probabilmente una delle migliori funzionalità fornite da Google Drive rispetto a tutti gli altri cloud.

La sicurezza dei dati

I dati archiviati nel cloud vengono archiviati in condizioni di sicurezza e protezione di alta qualità. La sicurezza dei file archiviati nel cloud è molto importante. La protezione online Secured Socket Layered è offerta da Google Drive e con l'aiuto di questo l'utente può proteggere i propri dati memorizzati anche su smartphone e tablet. Tutti i servizi Google utilizzano la crittografia SSL per proteggere i dati.

Allegati di Gmail

La maggior parte delle persone e delle organizzazioni aziendali utilizza account Gmail e Google Drive offre agli utenti un'eccellente piattaforma per archiviare facilmente i propri allegati e-mail e documenti su Drive. Nell'allegato, l'utente potrebbe trovare il logo di Google Drive e con un semplice clic  potrebbe inviare i file desiderati sul Drive. Consigliamo di leggere anche: lavorare con una Gmail aziendale intelligente.

Ricerca di Google Drive

Drive offre inoltre facilità di accessibilità all'utente fornendo una funzione di ricerca che consente di trovare i file di cui ha bisogno dal cloud semplicemente inserendo la parola chiave. Verranno visualizzati tutti i documenti corrispondenti alla parola chiave e l'utente potrà scegliere il file di cui ha bisogno dall'elenco.

Google Foto

Gli utenti possono memorizzare tutte le loro foto personali su Drive e dare loro una nuova vita con l'aiuto di Google Foto. Le foto di Google possono essere utilizzate per eseguire modifiche da esperti, impostazioni di animazione ecc. Il tutto senza sforzo e senza dover fare nulla.

Video Google Drive: storage e sharing | Offerta 14 giorni prova in Workspace App

Vuoi avere quadro più chiaro sulle ulteriori potenzialità di Google Drive? Hai un'opportunità che Google ti offre: ottenere Gratis 14 giorni una prova gratuita aderendo al mondo delle Workspace App. Qui sotto, hai il bottone dedicato oppure se prima ti vuoi consultare con uno dei nostri tecnici, contattaci all'indirizzo sotto in footer di https://www.comevendereonline.it

Guida Strutturata 2021 | www.comevendereonline.it ©

workspace_app_guida_gratuita_pdf_come_vendere_online-5