Gli impegni e gli appuntamenti di lavoro ti tengono spesso lontano dall'ufficio? Se per abitudine o necessità sei portato a gestire molti aspetti del tuo business tramite smartphone, aggiungere e rivendicare la tua attività su Google Maps è senza dubbio la soluzione più comoda per te. Vediamo subito, entrando nel dettaglio, i passaggi da fare.

Screenshot Google Maps: aggiungere la tua attività su Google My Business
Google Maps: rivendicare, verificare la tua attività da aggiungere

Aggiungere l'attività da Google Maps

Come anticipato, la procedura per scaricare l'app google my business, creare un profilo, aggiungere le informazioni della tua attività e rivendicare un business su GMB può essere effettuata anche su Google Maps. Questi i passaggi da seguire:

  1. Accedi a Google Maps.
  2. Aggiungi la tua attività. Per farlo, hai a disposizione tre soluzioni: ➡️ inserisci il tuo indirizzo nella barra di ricerca. A sinistra, nel profilo dell'attività, vai su ‘Aggiungi la tua attività’ ➡️ clicca con il destro destro del mouse su un punto qualsiasi della mappa. Quindi seleziona ‘Aggiungi la tua attività’ ➡️ in alto a sinistra, clicca sulle tre linee orizzontali del menu; poi su ‘Aggiungi la tua attività’.
  3. Completa la registrazione su Google My Business, seguendo le istruzioni che ti si presentano sullo schermo.

Rivendicare la scheda da Google Maps

Dopo aver completato questi semplici passaggi, non ti resta che rivendicare la proprietà della tua scheda dall'interfaccia di Google Maps:

  1. Vai su Google Maps.
  2. Inserisci il nome della tua attività nella barra di ricerca.
  3. Clicca sul nome corretto del tuo business tra i risultati che la barra di ricerca ti suggerisce.
  4. Clicca su ‘Rivendica questa attività’. Quindi seleziona ‘Gestisci ora’.
  5. Segli un'opzione di verifica e segui la procedura guidata.

Ovviamente non solo da Maps, ma è possibile aggiungere e rivendicare un'attività direttamente da Google My Business. Vuoi saperne di più? Ecco qui un articolo dedicato: Accedere a Google My Business: rivendicare e verificare la tua attività.