A cosa serve Google Currents?

Pensa a Google Currents come a una bacheca digitale che può aiutare i dipendenti che lavorano nella stessa azienda a chattare, condividere file e, più in generale, a rimanere in contatto con il proprio team di lavoro.

Con Google Currents, i colleghi possono pubblicare i propri messaggi e seguire i messaggi importanti condivisi in tutta l'azienda. È possibile anche condividere documenti più complessi organizzando i contenuti.

Google Currents è progettato per le aziende piuttosto che per i singoli individui e parte da 4,68 € al mese per utente. È possibile comunque acquistare un piano superiore (confronta Google Workspace App) per avere Currents assieme al pacchetto Assistenza Enhanced.

Servirsi di Currents per lavorare verso un obiettivo comune

  • Coinvolgi i dipendenti;
  • Crea discussioni significative;
  • Rimani aggiornato;
  • Crea una community produttiva in cui tutti rimangano sulla stessa pagina;
  • Comunica le tue idee e ricevi un feedback immediato;
  • Condividi idee con i dipendenti e raccogli input attraverso discussioni significative e mirate su argomenti importanti per la tua organizzazione;
  • Lavora in modo più efficiente con contenuti personalizzati;
Trova contenuti e risorse pertinenti al tuo lavoro con l'aiuto personalizzato della bacheca digitale di Google Currents.

Currents già rinnovato, è uscito con la sua ultima release resa disponibile dal 6 luglio 2020 con la nuova versione business, quindi pensato prevalentemente dal team Google per essere utilizzato in un contesto professionale.

Cosa puoi fare con Currents

Su Currents, puoi discutere degli argomenti chiave con i dipendenti della tua organizzazione tramite post e commenti, che rimangono accessibili all'interno della app in modo da poterli usare come riferimento nel tempo.

Puoi visualizzare prima i contenuti più importanti, utilizzando l'home stream, classificato in base alla pertinenza per ciascun utente. Puoi seguire i Tag sugli argomenti, cercare informazioni specifiche e trovare ciò che ti interessa.

Inoltre, Currents ti offre la possibilità di gestire e monitorare velocemente i contenuti, grazie al supporto di alcune metriche chiave atte a misurare il grado di coinvolgimento degli utenti.

Altri possibili scenari sull'uso di Currents per comunicare con il team all'interno di un'organizzazione. L'amministratore crea un canale per focalizzare l’attenzione su post relativi ad argomenti importanti: un flusso potrebbe essere creato per acquisire informazioni sulle revisioni annuali delle prestazioni o su una campagna imminente. Potrebbero anche essere che il canale sia stato creato per raccogliere tutti gli annunci dal team di leadership. Le risorse possono trovare tutti i loro flussi e passare da uno all'altro dal riquadro di navigazione nella home page.

Aderire a Google Currents da mobile attraverso l'applicazione per Android ed iOS

Testa la nuova funzionalità di sincronizzazione dinamica; ti permetterà la fruizione di materiale editoriale sempre aggiornato. Aggregatore di feed e metà web app, Google Currents consentirà agli utenti di cercare e leggere in pochi passi.

Esempio iscrizione Digital Web 24 da Smartphone per App Google Currents
Google Currents: modalità di iscrizione App da Smartphone 

Questa bacheca digitale spesso viene usata anche dai SEO Specialist per segnare la loro attività lavorativa.

Guida Strutturata 2021 | www.comevendereonline.it ©

workspace_app_guida_gratuita_pdf_come_vendere_online-5