Il giusto approccio per portare un contributo in queste 2 diverse casistiche.


Porta un contributo essenziale al tuo produttore e/o azienda perché possa iniziare a vendere online senza "dover stravolgere" la sua rete vendita. Spesso accade, per chi già vende online, di ritrovarsi con la rete vendita "già stravolta" per colpa di Amazon.

Nel caso tu sia un agente digitale 4.0 industria o pensi che possa essere il tuo prossimo lavoro futuro, devi sapere che per coltivare i rapporti commerciali a lungo termine è indispensabile dare sempre del "valore digitale" mettendo al centro i tuoi produttori, fornitori e/o aziende di grande livello che conosci. Grazie a questi rapporti, potrete assieme (uso il plurale per un motivo che poi capirai...) fare il salto di qualità! La tua e la sua azienda di vendita online avranno il beneficio di avere ciascuno dei margini con dei profitti senza rincorrere la guerra del prezzo!

Prima di presentarti, è consigliabile apprendere delle notizie per sapere l'entità organica dell'azienda e quindi capire in quale livello di alfabetizzazione digitale si colloca il tuo produttore e/o fornitore azienda. Questo ti servirà al meglio per come poter gestire la modalità di comunicazione nella prima fase conoscitiva.

Devi essere sempre aggiornato sulle novità digitali; cerca di offrire dei contenuti che siano sempre rivolti alla crescita del tuo cliente. Ascolta in particolare le richieste e/o domande che ti vengono poste sebbene spesso dovrai ritrovarti a dover insegnare delle nozioni elementari sulle vendite online.

Sappi che ognuno ha i suoi tempi, quindi porta pazienza.

Solo formando i tuoi potenziali clienti sugli elementi distintivi e di unicità dei tuoi servizi, gli stessi possono capire cosa distingue il tuo Know-how dagli altri e perché scegliere Te invece che altri consulenti commerciali che si fanno pagare "fior di quattrini" senza portare risultati. Avere un minimo di palestra che devi costruire con la tua sola esperienza, è essenziale! Data la mia esperienza di 25 anni di approfondito lavoro nelle vendite online, sono disponibile a darti una mano gratuitamente per aiutarti a posizionare al meglio la tua unicità nella mente degli imprenditori che vogliono vendere online.

Consiglio di leggere anche: prima il tuo e-Commerce.