Google Sheets è un'app per fogli di calcolo basata sul web. Sembra e funziona in modo molto simile a qualsiasi altro strumento per fogli di calcolo, ma poiché è un'app online, offre molto di più rispetto alla maggior parte degli strumenti per fogli di calcolo.

Ecco alcune delle caratteristiche che lo rendono la migliore soluzione per i team di lavoro:

• È un foglio di calcolo basato sul Web che puoi utilizzare Sheet ovunque, senza dimenticare i file del foglio di lavoro a casa.

Funziona da qualsiasi dispositivo, con app mobili per iOS e Android insieme alla sua app principale basata sul web.

• Google Sheets è gratuito e viene fornito in bundle con Google Drive, Documenti e Presentazioni per condividere file, documenti e presentazioni online.

• Include quasi tutte le stesse funzioni del foglio di lavoro: se sai come utilizzare Excel, ti sentirai a casa con Google Sheets.

• È possibile scaricare componenti aggiuntivi, crearne di propri e persino scrivere codice personalizzato sfruttando la versatilità delle Google Apps Script.

• È online, quindi puoi raccogliere automaticamente i dati con il tuo foglio di lavoro e fare quasi tutto ciò che vuoi, anche quando il foglio di lavoro non è aperto.

Google Sheets consente agli utenti di: modificare, organizzare, analizzare diversi tipi di informazioni e consente le collaborazioni.

Anche nei fogli di Google Sheet come in Google Documenti tutte le modifiche vengono salvate automaticamente. Potrai analizzare i tuoi dati con grafici e filtri assieme al tuo team, direttamente nel browser. Qualsiasi modifica apportata al foglio di calcolo può essere monitorata da una cronologia delle revisioni.

Quando lavori con Sheet puoi ignorare le scorciatoie da tastiera di Excel e sfruttare le scorciatoie da tastiera del browser qui.

Scheda di riferimento di Google Sheet

  1. Personalizzare il tuo foglio di lavoro e i dati.
  2. Lavorare con righe, colonne e celle.
  3. Condividere il documento facendo clic su Condividi e scegliere quali operazioni possono eseguire i tuoi collaboratori, che riceveranno anche una notifica email.
  4. Collaborare con il team in tempo reale.
  5. Creare diverse versioni e copie del foglio di lavoro.
  6. Lavorare con le funzioni.

Guida introduttiva all'utilizzo dei Fogli Google per i sei punti sopra elencati. Utilizzare e personalizzare il tuo foglio di lavoro e i dati.

Google Sheets cheat sheet - Google Workspace Learning Center
Want to get more out of Google apps at work or school?  
Scheda di riferimento di Fogli Google

Guida introduttiva a Fogli Google per Education

Gli insegnanti consigliano e suggeriscono ai loro studenti i Fogli Google per misurare i loro progressi, visualizza velocemente i risultati e far si che possano ispirarsi da modelli didattici alternativi.

 Screenshot pagina web del centro didattico Google Sheet per insegnati e alunni
Google Sheet for Education - Entra e guarda il Centro didattico per Insegnati e Alunni

Centro didattico di Google Workspace

Il tuo insegnante e/o genitore con Sheet può vedere le modifiche man mano che le apportano e tutte vengono salvate in modo automatico. Con gli Spreadsheet si possono fare tante altre cose per la Scuola.

Perché quindi non sfruttare queste altre opportunità Google.

È possibile anche che tu abbia bisogno di consultare il passaggio da Microsoft Excel a Google Sheet. In caso clicca qui sotto nella Guida disponibile anche in lingua italiana. Fonte Google Workspace Learning Center.

Overview: Differences between Sheets and Excel - Google Workspace Learning Center
Want to get more out of Google apps at work or school?  

Vuoi iniziare subito nel fare "due calcoli intelligenti con Sheet" partendo con il piano gratuito per 14 giorni delle Workspace App? Clicca qui sotto nel bottone oppure contatta la nostra redazione per avere maggiori dettagli sull'offerta.

Guida Strutturata 2021 | www.comevendereonline.it ©

workspace_app_guida_gratuita_pdf_come_vendere_online-5