In questo momento storico, sempre più persone optano per l’apertura di un sito web, avendo come obbiettivo nella maggior parte dei casi,  la vendita! (breve definizione di "vendita" in ambito commerciale: è un processo che richiede preparazione professionale sia nel venditore che nell'acquirente aziendale: continua qui la lettura su fonte Wikipedia).

Per vendere online invece, bisogna avere delle grandi competenze dato che oggi districarsi e farsi conoscere all’interno della grande rete internet è sempre più complicato, soprattutto per collocarsi come new entry nel mondo della vendita online. In realtà seguendo delle strategie precise è possibile pubblicizzare il proprio sito web e-commerce con grandi risultati.

Per arrivare a questi risultati, secondo noi del "team di Come Vendere Online" dato che la strada da percorrere è lunga per raggiungere un progetto sostenibile, abbiamo pensato di contribuire subito questo grande consiglio ("TIP") considerando che ciascuno dovrebbe tenerselo come primo obbiettivo e quindi: prima di iniziare la sacrosanta fase di pianificazione inizia a meditare per come tenere un punto fermo dentro di te "la Mission", una sorta di alchimia che abbiamo rinchiuso in un'unica parola dando il termine di "Palestra"!

La Palestra non esiste solo in ambito Fitness ma come per la vendita online, e per altri settori diventa il punto concreto per la riuscita di qualsiasi progetto (prova solo pensare alla palestra "della tua vita": quanta fatica da fare per poi essere premiati per la cosa più bella che possa esistere); per questo leggendo queste parole se ritieni di avere un talento che ti porta a sfidare nuovi mercati e/o avere una minima predisposizione per la vendita online, ti consigliamo di continuare a leggere pagina fino alla fine...., anzi, ci piacerebbe che questo sito d'informazione sul "cosa vendere online" diventi per te, che tu sia un'azienda, una piccola media impresa o professionista, blogger, anche un inoccupato o disoccupato, la tua Palestra necessaria ad acquisire esperienza, per costruire il tuo personale ed unico know-how!

Già, ormai lo sappiamo tutti, la cosa più importante per chi vuole vendere online è riuscire ad ottenere sempre più visite e di conseguenza nuovi clienti. Quando un’azienda o un privato lanciano il proprio sito online, o quando ne rinnovano lo style, tutti si aspettano di incrementare in breve tempo i visitatori per il solo fatto di essere in rete con una bella pagina web (sbagliato). La verità è che l’estetica e la facilità di navigazione all’interno del sito, quindi le fasi del percorso del consumatore (Customer Journey ) sono fondamentali ma senza una pubblicità oculata attraverso i vari motori di ricerca e i Social Network è assai improbabile che le tue pagine decollino.

Cerchiamo allora di capire quali sono le strategie efficaci per avere più visibilità su Google. Esistono diverse soluzioni da mettere in pratica. Vediamo tutte queste strategie in questo magazine dedicato ad informarti per come vendere online.