La verità sui Google Career Certificates. Le nuove professioni del futuro, per il momento divise in 3 programmi

Google lancia la sua università online con dei corsi basati sui Google Career Certificates. Kent Walker, vicepresidente senior Google in un tweet ha dichiarato che i nuovi corsi si basano su programmi già esistenti in azienda per specializzare le persone senza laurea che lavorano nel supporto It.

Google Career Certificates
Google Career Certificates

Ora con Google sarà più semplice far progredire la tua carriera in settori merceologici ad alta richiesta. Merito dei nuovi certificati che ha sviluppato il colosso di Mountain View, avrai l'opportunità di acquisire delle abilità digitali impensate ed essere quindi in contatto con i migliori datori di lavoro nazionali che stanno assumendo per tutti i ruoli correlati e più richiesti.

Sappi che tutti gli studenti che aderiscono a questa iniziativa di Google avranno accesso a delle risorse, delle piattaforme Google che aiutano nel facilitare la ricerca di lavoro e la preparazione ai vari colloqui.

Avrai l'opportunità, in termini di denaro, di investire poco più di 300 dollari per ottenere una laurea digitale poco costosa che, nel caso "dovessi ritrovarti" in una queste professioni (tutte collegate al lavoro del reparto supporto IT) ti consiglio di pensarci vivamente. Al momento di sono 3 professioni e ciascuna di queste è associata ad un programma ben preciso. Ogni programma è progettato e tenuto da dipendenti di Google che già lavorano in questi campi specifici. Partiamo dal primo, il Project Manager!

Project Manager

Sotto il riassunto di Google per la competenza del project manager

I project manager sono responsabili nel garantire, in modo efficiente con la massima qualità e valore aggiunto, il completamento della pianificazione e della supervisione dei progetti per l'azienda.

Questo certificato si concentra sulle basi della gestione dei progetti tradizionale, offrendo anche informazioni sulla gestione agile dei progetti.

$ 93.000
Il salario annuale medio per i Project Manager¹

Data Analyst

Sotto il riassunto di Google per la competenza del data analyst

Gli analisti di dati utilizzano i dati per aiutare a prendere decisioni aziendali importanti. Preparano, elaborano e analizzano i dati per ottenere le informazioni chiave, condividono i risultati con le parti interessate e forniscono raccomandazioni basate sui dati per un'azione efficace.

Questo certificato aiuta gli studenti a sviluppare sicurezza durante la navigazione nel ciclo di vita dei dati utilizzando strumenti e piattaforme per elaborare, analizzare, visualizzare e ottenere informazioni dai dati.

$ 66.000
Il salario annuo medio per gli data analysts¹

UX Designer

Sotto il riassunto di Google per la competenza dell'user experience designer

I progettisti dell'esperienza utente (UX) rendono la tecnologia più facile e piacevole da usare. Creano o perfezionano prodotti e interfacce per renderli utili, utilizzabili e accessibili agli utenti.

Questo certificato insegna agli studenti le basi della progettazione e della ricerca UX, la creazione di progetti e wireframe a bassa fedeltà, la creazione di prototipi ad alta fedeltà e test.

$ 75.000
Il salario annuale medio per i progettisti UX¹

Dopo il completamento del programma online, il colosso di Mountain View offre anche opportunità di tirocini formativi in azienda e un supporto attivo nella ricerca del lavoro: le informazioni sul proprio percorso di studi, su richiesta dello studente, potranno essere condivise con alcune delle aziende con cui collabora Google come Walmart, Best Buy, Intel, Bank of America e Hulu.

Come puoi vedere ottenere un certificato Google ti aiuterà a distinguerti.

Potrai condividere il tuo certificato sul tuo profilo LinkedIn ma non solo, nel tuo curriculum stampato, CV digitale o qualsiasi piattaforma strategica di terze parti per farti notare dai datori di lavoro.

Home Grow with Google: Career Certificates | Iscrizione

Sei interessato? Per ricevere tutte le informazioni sui certificati Google e sulle borse di studio più richieste in ambito #GrowWithGoogle iscriviti qui.