Riunioni video sicure per la tua azienda

Google continua ad accelerare lo sviluppo di Google Meet per individui, team e organizzazioni come una delle sue principali priorità.

La migliore app per videoconferenze aziendali di Google si sta evolvendo ad alta velocità per non rimanere indietro rispetto ai suoi concorrenti. Ciò è evidente nelle sette nuove funzionalità che Google ha annunciato di implementare nei prossimi mesi.

google meet schermata assistenza google videoconferenza
Google Meet schermata Google Workspace | Riunioni video sicure per la tua azienda

Layout di videoconferenza più realistici

Le persone partecipano sempre di più alle videoconferenze e di conseguenza sono meno spesso insieme nelle sale riunioni. In Google Meet, per riprodurre con la massima fedeltà l'esperienza di un incontro reale, è ora possibile vedere fino a 16 persone contemporaneamente.

Ma per rendere la migliore riproduzione possibile di un incontro in tempo reale, è ora possibile utilizzare diversi tipi di layout, alcuni dei quali sono in grado di ospitare fino a 16 partecipanti. In un prossimo futuro, inoltre, questa funzione verrà estesa fino a un massimo di 49 partecipanti contemporaneamente.

Alzata di mano

Durante una videochiamata, accade regolarmente che le persone parlino contemporaneamente o non possano intervenire adeguatamente a causa del flusso della conversazione. Ecco perché Google sta introducendo il pulsante "Alza la mano" per rendere la conversazione più fluida quando le persone hanno una domanda o qualcosa da dire.

Sfondi personalizzabili

I contrattempi durante una videochiamata sono all’ordine del giorno e capita spesso che nelle riprese possano finirci anche soggetti esterni come, per esempio, i tuoi figli mentre giocano. Può succedere.

Sfondo di una Libreria: Videoconferenza Meet Google. Partecipa - Presenta
Immagine con sfondo di una libreria con Google Meet: pronto a partecipare?

Con una nuova funzione di Google Meet sarai in grado di sfocare facilmente lo sfondo o sostituirlo con un'immagine a tua scelta. Questo porterà l'attenzione del tuo team di lavoro esclusivamente su di te.

Estensione dei rapporti di Meet

Ora puoi monitorare più attività di riunione video nella tua organizzazione utilizzando il rapporto di Google Meet. Per esempio, puoi facilmente vedere quando un utente avvia una riunione, da dove accede alle riunioni e chi ha partecipato a una riunione.

Stanze di discussioni per gruppi più piccoli

Sarà possibile dividere facilmente in gruppi più piccoli per discussioni specifiche e riunirsi successivamente nella riunione principale.

Logo Google Meet: stanze per sottogruppi di lavoro | Immagine Monitor Animazione Videochiamata
Google Meet: stanze per sottogruppi di lavoro

Questa funzione è ottima anche per organizzare workshop e formazione tramite videoconferenza.

Il sondaggio come nuova funzionalità

Google sta lanciando un'opzione per coinvolgere più partecipanti e rendere più facile prendere decisioni rapide avviando un sondaggio in tempo reale durante una videochiamata.

Ora, aver letto questa breve introduzione sulle prossime funzionalità di Google Meet vuoi sfruttare l’immensa potenza di Google Workspace per superare le tue sfide aziendali e trasformare il tuo modo di lavorare?

Richiedi una consulenza oppure contattaci. Se invece vuoi iniziare da solo con la prova Gratuita di 14 giorni che include non solo Google Meet ma tutto l'ecosistema Workspace, clicca qui sotto nel bottone.

Guida Strutturata 2021 | www.comevendereonline.it ©

workspace_app_guida_gratuita_pdf_come_vendere_online-5