Google Calendar può trasformare anche la persona più disorganizzata in quella più efficiente.

Dalla pianificazione degli appuntamenti al collegamento di persone da tutto il mondo, questo calendario non si limita a ricordarti che giorno è oggi.

Puoi pianificare riunioni remote con collegamenti video, coordinare più calendari per trovare il momento migliore e incorporarlo nel tuo sito Web in modo che i tuoi clienti possano prenotare un po 'di tempo con te.

Cos'è Google Calendar?

Google Calendar è lo strumento di gestione e pianificazione del tempo creato da Google. Calendar è disponibile con l'apertura di un semplice account Gmail oppure una Gmail aziendale intelligente. Se si desidera sincronizzare o visualizzare il calendario con altre app è possibile fare tranquillamente in entrambi i casi. Puoi aggiungere il calendario in modo che venga visualizzato in un'altra applicazione; alcune applicazioni consentono inoltre di modificare gli eventi.

Google Calendar è uno strumento indispensabile, aumenta la produttività in qualsiasi team (oggi più che mai online) ed appropriare il giusto metodo. Ti consente di fissare appuntamenti, organizzare le tue attività quotidiane e altro ancora.

Lo strumento di gestione del tempo funziona meglio per le persone che hanno bisogno di semplificare e pianificare il loro fitto programma. Puoi pianificare le chiamate di Google Meet con il clic di un pulsante durante la pianificazione di una riunione remota.

Google Calendar Marzo 2021 Digital Web 24 Expert Agency
Screenshot 1 Videata di Google Calendar

Il mio calendario personale è attualmente utilizzato per aiutarmi a coordinare gli incontri con i fornitori. Tuttavia, Calendar può sicuramente essere utilizzato anche per pianificare alcune cose non strettamente legate al lavoro.

Prova a digitare "qual è il mio calendario Google" o "cos'è il calendario Google", avrai una visione completa dei tuoi prossimi eventi.

Alcune delle cose che puoi fare con Google Calendar

Crea nuovi calendari per diverse parti della tua vita. Quando inizi per la prima volta su Google Calendar, ti viene fornito un calendario con cui iniziare: è quello con il tuo nome in "I miei calendari".

Quindi, se desideri utilizzare il tuo calendario per più scopi, come gestire il tuo programma effettivo, pianificare periodi di tempo di lavoro mirato e programmare promemoria ripetuti, hai solo un posto per farlo.

Pianifica riunioni con i gruppi utilizzando "Trova un orario" o "Orari suggeriti". Hai mai avuto bisogno di organizzare un incontro con più persone con poca disponibilità di tempo? Può essere davvero fastidioso trovare un momento libero per organizzare un incontro. Per fortuna, Google Calendar ha due funzionalità che possono fare il lavoro pesante al posto tuo: "Orari suggeriti" o "Trova un orario".

Utilizzare gli spazi per appuntamenti di Google Calendar

Fonte Google | Al momento questa funzione è disponibile solo per gli account Google Calendar lavorativi o scolastici. Puoi impostare sul calendario un blocco di appuntamenti che gli altri possono prenotare. Ad esempio, i professori possono invitare i loro studenti a prenotare del tempo durante l'orario di ufficio ogni settimana. Guida di Calendar continua.

Conclusione

Imparare a utilizzare Google Calendar può aiutarti a gestire meglio il tuo tempo, i processi e il carico di lavoro. Dal ricordare i compleanni alla pianificazione di riunioni internazionali, scoprirai che ti aiuta a migliorare la gestione del tempo e la pianificazione meglio di altri calendari sul mercato. Soprattutto il tipo di carta. Quindi, se stai cercando di creare un team o una routine quotidiana più efficienti, Google Calendar può diventare il tuo piccolo assistente personale.

Vuoi conoscere altri strumenti dell'ecosistema Google Workspace App? In questo articolo: strumenti che aumentano la produttività per vendere online, trovi un indice completo di tutte le 19 app specifiche del mondo Workspace.

Inizia subito ad ottimizzare il tuo tempo per superare le tue sfide aziendali e trasformare il tuo modo di lavorare; clicca qui sotto sul bottone ed inizia subito la prova gratuita di 14 giorni con il pacchetto Workspace.

Guida Strutturata 2021 | www.comevendereonline.it ©

workspace_app_guida_gratuita_pdf_come_vendere_online-5