Fai conoscere il tuo sito web e-commerce attraverso i Video.
È importante creare una programmazione video e una strategia relativi a come e quando incorporerai i live streaming nel tuo canale. Prima comunque capiamo le nozioni basi di YouTube.
Youtube è la piattaforma più utilizzata nel mondo. Non sottovalutare l’ipotesi di aumentare il traffico sul proprio sito web aprendo un canale Youtube.
Molti utenti si affidano proprio a questo portale per cercare soluzioni ai più disparati bisogni. Quindi, di sicuro c’è un gran numero di persone interessate a ciò che fai.
Realizza dei video con contenuti interessanti e di buona qualità. Scegli i temi da trattare considerando i trend del momento ma sopratutto in riferimento alla tua nicchia di mercato. Fai attenzione che i Video siano inerenti ai servizi e prodotti offerti dall’azienda o brand.
La cosa migliore sarebbe prendere spunto dai post pubblicati sul proprio sito web o dalle schede prodotto degli articoli che intendi vendere online.
Nella descrizione del video o all’interno dello stesso, va linkata la pagina della propria azienda. Di sicuro chi ha trovato interessante ed esaustivo l’argomento e/o prodotto sarà invogliato a visitare il sito azienda o shop.
È possibile ottimizzare i video con le parole chiave così come per i testi e, ovviamente il siti web. Bisogna usare le keywords tenendo a mente le indicazioni fornite, anche per descrivere il video e i tag. In questo modo si favorisce il posizionamento su Google.
Come accennato il social network Tik Tok si basa proprio sulla pubblicazione di brevi video. Si tratta di un portale giovane da tenere d’occhio perché sempre più aziende scelgono di spingere la pubblicità attraverso i video di Tik Tok, vista l’utenza in forte crescita.
Avere inventiva e fantasia aiuta ma qualora manca è possibile chiedere consigli e guardarsi intorno per prendere qualche spunto. Sarebbe utile scaricare prima la guida gratuita di YouTube per come organizzare eventi online. Questo test ti aiuterà a capire molte cose ma soprattutto se inserire i video come strategia di vendita online nei task del tuo progetto e-Commerce.
Scarica questa risorsa utile a produrre eventi digitali utilizzando i prodotti di YouTube, come YouTube Live e Première
Dopo aver letto e quindi testato questa guida sulle nozioni base di You Tube sarà allo stesso modo importante condividere sui social network i video del canale della propria azienda, con le stesse modalità dei post.