Gestisci e proteggi i dati della tua azienda con Google Endpoint

Google Endpoint è un'applicazione della Google Workspace che semplifica la gestione degli endpoint all'interno della tua organizzazione. Grazie a questo strumento, sei in grado di proteggere i dati della tua azienda su più endpoint.

Come utilizzare Endpoint

Per applicare blocchi dello schermo e codici di accesso efficaci, cancellare i dati riservati su un dispositivo, rimuovere in maniera selettiva un account su Android o iOS, nonché bloccare l'accesso a sessioni specifiche di Windows, Linux, Chrome OS e macOS in caso di smarrimento del dispositivo.

Locandina pagina Google Endpoint: protezione, facile gestione, distribuzione delle app
Screenshot pagina Google Endpoint: 3 punti di forza

Mantieni i dati aziendali più protetti

Mantieni i dati della tua azienda più protetti con la gestione degli endpoint in caso di smarrimento di un dispositivo aziendale. Puoi richiedere blocchi schermo e password complesse, oltre a ottenere la cancellazione dei dati sul dispositivo o la rimozione selettiva di un account.

Semplifica la gestione

Puoi abilitare la gestione degli endpoint nel pannello di amministrazione e tenere sotto controllo la situazione di ogni dispositivo da un unico posto. Hai inoltre la possibilità di visualizzare grafici e rapporti sull'utilizzo dei dispositivi mobili nella sezione dei rapporti in qualsiasi momento.

Distribuisci il lavoro

Distribuisci rapidamente ai tuoi dipendenti le app fondamentali di Workspace per svolgere al meglio il loro lavoro.

Endpoint Verification è disponibile anche come estensione su Chrome Web Store

Endpoint Verification
Allows G Suite administrators to view laptop and desktop status, including: OS, Device, and User information.
Endpoint Verification estensione disponibile su Chrome Web Store

Potrebbe interessare anche la procedura di disattivazione

Attivare o disattivare la verifica degli endpoint - Guida di Amministratore di Google Workspace
Versioni supportate per questa funzionalità: Business Starter, Standard e Plus; Enterprise; Education ed Enterprise for Education; G Suite Basic e Business; Essentials; Cloud Identity Free e Premium.
Gestione di attivazione e disattivazione degli Endpoints

Conclusioni e aggiornamenti futuri

Per rimanere aggiornato sulle ultime novità a riguardo gli ultimi rilasci della gestione degli Endpoint Google, visita questa pagina dedicata che rimane in continuo aggiornamento.

"Google scrive": questa pagina viene aggiornata man mano che aggiungiamo funzionalità, miglioramenti e correzioni alla gestione degli endpoint Google. Per gli aggiornamenti relativi a Provider di credenziali Google per Windows (GCPW), vai a Novità di GCPW. Di seguito

Guida Strutturata 2021 | www.comevendereonline.it ©

workspace_app_guida_gratuita_pdf_come_vendere_online-5