Google Slides è un programma gratuito basato sul Web per creare presentazioni, allo stesso modo degli altri software inclusi in Workspace come Google Docs e Google Sheets. In altre parole, sviluppi le tue presentazioni all'interno del tuo browser web, senza la necessità di installare software aggiuntivi sul tuo computer.

Come qualsiasi altra app Workspace, Google Slides ha funzionalità che comprendono aspetti come collaborazione, modifica online, salvataggio automatico e personalizzazione.

Le novità del 2021 di Slides sono riservate principalmente ai relatori, ma non solo. Se già conosci le funzionalità base di Slides puoi già passare in fondo all'articolo ed approfondire le ultime "Productivity Tips" delle presentazioni di Google. Ti aspetta una bella sorpresa!

Collabora in tempo reale

Qualcosa che non troverai nei normali software per la creazione di slide è la possibilità di lavorare su presentazioni con altre persone allo stesso tempo. Questa funzione è ideale per i team che devono lavorare insieme a una presentazione di lavoro o per gruppi di studenti che hanno la necessità di modificare le slide per una lezione.

Ci sono tre elementi fondamentali di collaborazione offerti da Google Slides: Condividi, Commenti e Modifica, più i nuovi Productivity Tips: suggerimenti per la produttività 2021!

Condividi

Con Google Slides, puoi condividere le presentazioni con il tuo team direttamente dallo strumento, che sarà quindi in grado di visualizzarle o modificarle online.

Per condividere una presentazione, accedere alla scheda "File", quindi fare clic su "Condividi". Si aprirà il popup di condivisione e potrai digitare tutti gli indirizzi email delle persone con cui desideri condividere la tua presentazione.

Google Slides: il modo più semplice per creare diapositive uniche

Esistono molti modi per creare una presentazione. Ogni persona ha un gusto personale da soddisfare per dare vita a uno stile visivo unico, attraverso elementi specifici che rendono le diapositive esattamente come desidera. Questo è il motivo principale per cui Google Slides ti consente di personalizzare la tua esperienza nell'app, utilizzando i componenti aggiuntivi.

Se vuoi vedere i componenti aggiuntivi disponibili, fai clic sulla scheda con lo stesso nome, situata nella barra dei menu in alto. Si aprirà il popup della Workspace con tutte le funzionalità dei componenti aggiuntivi e una barra di ricerca. Scegli quelli che renderanno le tue presentazioni più dinamiche e che si adatteranno agli scopi che devi soddisfare.

Google Slides: nuove funzionalità 2021 per i relatori, ma non solo...

Sei un relatore? Ora con Slides puoi anche allenarti per diventarlo

Nelle nuove presentazioni di Google è possibile testare le nuove funzionalità "Productivity Tips". Stai presentando le diapositive di Google in una riunione e nel frattempo vuoi vedere un timer per capire il tempo che stai parlando? Ora, nel corso della tua riunione, puoi anche vedere le note del relatore o la diapositiva successiva in arrivo.

Nel video in inglese di Google, la "Productivity Advisor" Laura Mae Martin elenca tutte le nuove funzionalità che si possono usufruire nelle diapositive Google 2021. Le puoi testare con dei semplici passaggi!

La nuova entusiasmante funzionalità 2021 di Google Slides è poter ricevere domande dal vivo provenienti dal tuo pubblico. Puoi anche decidere di impedire questo ma nel contempo puoi attraverso gli strumenti di Audience Q&A, vedere le note ed i testi scritti dal relatore e, persino ingrandire i testi e ingrandire anche le note.

Qui sotto, cliccando sul bottone hai subito l'opportunità di poterti abbonare al servizio delle Workspace App con all'interno le nuove presentazioni Slides 2021. Google ha riservato una prova gratuita per 14 giorni.

Guida Strutturata 2021 | www.comevendereonline.it ©

workspace_app_guida_gratuita_pdf_come_vendere_online-5