Google My Business Assistenza: cosa fare se ho bisogno di aiuto

Google My Business è uno strumento essenziale per ottenere maggiore visibilità online per il tuo business. Tuttavia, a volte può essere difficile navigare nelle diverse opzioni e ottenere il giusto supporto. Questo articolo ha lo scopo di farti ottenere subito assistenza dal team Google.

Google My Business Assistenza
Google My Business Assistenza: cosa fare se ho bisogno di aiuto

Guida Assistenza per il Profilo dell'attività su Google

Potresti aver bisogno dell'assistenza di Google My Business (oggi Google Business Profile) per aiutarti a creare o gestire nella modalità corretta il profilo della tua attività su Google My Business, per verificare la tua attività e assicurarti che i tuoi dettagli di contatto e informazioni sull'attività siano corretti e aggiornati.

Se invece sai già cosa chiedere all'assistenza e vuoi chiedere subito aiuto, sarebbe utile comunque approfondire questo articolo perchè tu possa compilare al meglio la tua richiesta al team di Google.

Google Business Profile Help
Official Google Business Profile Help Center where you can find tips and tutorials on using Google Business Profile and other answers to frequently asked questions.
Community di Assistenza Google Business Profile

Da dispositivo mobile l'assistenza Google My Business è ancora più veloce. Un aiuto immediato!

Google My Business Assistenza: aiuto passando da Mobile

La community di assistenza Google Business Profile potrebbe esserti utile per gestire al meglio le recensioni, rispondere alle domande dei clienti, per monitorare le statistiche e ottenere il meglio analizzando le prestazioni del tuo profilo su Google; anche per utilizzare le funzionalità avanzate di Google My Business, come le pubblicazioni ma non solo, soprattutto per risolvere eventuali problemi o questioni relative al tuo profilo come ad esempio potrebbero capitare:

  • Accorpamento delle schede duplicate per evitare confusione per i clienti;
  • Riattivazione delle schede sospese o disattivate per ripristinare la visibilità dell'attività;
  • Verifica della scheda in caso di mancata ricezione del PIN per garantire la verifica dell'attività;
  • Segnalazione di sedi temporaneamente chiuse per mantenere i clienti informati;
  • Risoluzione dei problemi di visualizzazione delle foto o dei servizi per garantire che i clienti abbiano accesso alle informazioni complete sull'attività.
Assistenza google business profile da mobile
Assistenza google business profile da mobile

Richiedi assistenza tramite ➔ 'Richiedi richiamata'

Il supporto tramite telefono è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00 ora locale. Non esiste un numero di telefono da chiamare su Google in uscita, puoi solo metterti in coda per essere richiamato dal team Google.

Richiedi assistenza tramite ➔ 'Richiedi chat'

Il supporto tramite chat è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00, ora locale. Al di fuori di questi orari la chat è sempre disponibile in lingua Inglese.

Richiedi assistenza tramite ➔ 'Assistenza tramite email'

In alternativa alle opzioni sopra elencate è possibile utilizzare solo l'email. Dalla Dashboard Google My Business, clicca su "Assistenza" nel menu a sinistra e successivamente su "Hai bisogno di ulteriore assistenza?"

My Business pagine social

Assistenza Google My Business grazie alle pagine Social

Contatto Assistenza Google Business Profile Social - La presenza di Google My Business sui social media è un'importante risorsa per ottenere assistenza rapida ed efficace.

Utilizzando i canali ufficiali di Google My Business su Facebook e Twitter, è possibile contattare l'assistenza in modo semplice e immediato. Entrambi i canali consentono di postare domande o di inviare messaggi privati direttamente allo staff di supporto.

Questo approccio è particolarmente apprezzato perché offre l'opportunità di interagire con persone altamente competenti in grado di fornire assistenza specifica.

Tuttavia, è importante notare che l'assistenza su Twitter è disponibile solo in lingua inglese, quindi è necessario formulare le domande e le richieste di supporto in inglese. Twitter è una delle opzioni più efficienti per ricevere supporto, con tempi di risposta solitamente entro le 24-48 ore dal lunedì al venerdì.